NEWS |

NEWS

BLACKFRIDAY BLACKTRACTION

Dal 6/12 fino al 20/12, sconto del 20% pergli acquisti di 2 o più prodotti blacktraction!!!

————————————————————————————

RSB permette di pulire e smacchiare al meglio possibile i serbatoi dei go kart d’ epoca; e successivamente li protegge.

————————————————————————————–

Aggiungendo un pigmento ad RS, si blocca a lungo la ruggine senza bonificare.

Questa la situazione dopo un anno dalla parziale applicazione.

———————————————————————————————————

RS è utilizzato anche per PULIRE i gommoni macchiati e successivamente PROTEGGERE. Probabilmente anche prodotti più aggressivi protrebbero pulirli; esponendoli successivamente ad un assorbimento dello sporco ancora più veloce ed elevaato.

—————————————————-

RSN sempre più utilizzato per bloccare la ruggine di parti e accessori di auto e moto d’ epoca verniciati; con il vantaggio di non dover bonificare a fondo le parti senza rinunciare ad una lunga durata d’ effetto.

——————————————————————————–

Confermato anche dalla prova ai rulli!!! L’ applicazione di Blacktraction aumenta l’ aderenza degli pneumatici moto nuvi, limitando il pattinamento !!!!

————————————————————————————————–

Dopo la proficua collaborazione degli anni passati, anche quest’ anno si rinnova la collaborazione tra Blacktraction con la fornitura  del prodotto che aumenta l’ aderenza degli pneumatici, e gli studenti dell’ università di ingegneria di Modena Enzo e Dino Ferrari impegnati nel nuovo progetto della moto elettrica che parteciperanno al campionato internazionale delle università. Uno speciale ringraziamento a Giovanni Sacconelli e a tutto lo staff. Onorato e lusingato della collaborazione con Impulse Modena Racing. Grazie in particolare a Giovanni Sacconelli e a tutti i ragazzi della squadra, che con la loro passione ed entusiasmo mi fanno ritornare loro coetaneo nela voglia di progredire e cercare di migliorare. GRAZIE RAGAZZI
impulsemodenaracing.it   impulsemodenaracing.it/sponsors/

—————————————————————————–

Per togliere dalla plastica di auto e scooter i residui di cere indurite, è sufficiente applicare RS con la parte abrasiva di una spugna per lavare i piatti.

———————————————————————————

I prodotti Blacktraction per rinnovare pelle e cuoio vengono utilizzati anche d’ inverno su giubbotti e accessori, perchè rimangono asciutti al tatto e idrorepellenti per molto tempo;

—————————————————————————————-

RSB è l’ unico prodotto adatto a pulire; rinnovare e proteggere al massimo possibile la plastica bianca macchiata e invecchiata di parafanghi e parti di moto d’ epoca rari, mantenendo l’ originalità.

—————————————————————————————-

RSB Blacktraction il PRODOTTO DELL’ ANNO 2017

Sempre più operatori turistici e privati utilizzano RSB per RINNOVARE  la plastica bianca macchiata

e RISPARMIANO UTILIZZANDO ACCESSORI DA GIARDINO e CONDIZIONATORI RINNOVATI CON RSB

————————————————————————

Perchè utilizzare BLACKTRACTION sugli pneumatici è importante? PERCHE’ LE MESCOLE DEGLI PNEUMATICI SONO FORMATE DA DERIVATI DEL PETROLIO, CHE, COME UNA BOTTIGLIA DI ACETONE LASCIATA APERTA…EVAPORANO.

Invecchiamento per ossidazione

Ad analizzare l’invecchiamento deglii pneumatici hanno pensato molte autorità, come l’americana NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration), la tedesca ADAC (Allgemeiner Deutscher Automobil-Club), e la svizzera TCS (Touring Club Svizzero), che hanno evidenziato come l’invecchiamento degli pneumatici avvenga non per usura, ma per ossidazione; il contatto diretto con l’ossigeno porta la gomma ad indurirsi e a perdere progressivamente le caratteristiche  di aderenza.

Tre fattori principali determinano la velocità con cui può avvenire l’invecchiamento dei pneumatici:

  • La mescola dei pneumatici, da questa dipende la quantità di componenti e la velocità con cui questi si disperdono nell’ aria (sono costruiti con derivati del petrolio stabilizzati).
  • La concentrazione dell’ossigeno. L’ossidazione è maggiore quanto maggiore è la concentrazione di ossigeno all’interno e all’ esterno degli pneumatici. L’ aria quindi è il veicolo che determina la dispersione degli idrocarburi contenuti e l’ invecchiamento (per conservarli perfettamente bisognerebbe metterli sottovuoto e protetti dai raggi solari e fonti di calore).
  • Il calore. L’ossidazione degli pneumatici avviene più velocemente quando sottoposti a sbalzi di calore. Le temperature elevate aumentano la permeabilità della gomma e l’ossigeno riesce ad attraversarla più facilmente. L’attrito con l’asfalto durante l’utilizzo sviluppa calore.

La perdita di oli volatili

I produttori di pneumatici aggiungo alla mescola di gomma componenti naturali e chimici, sostanze volatili.

Uno dei meccanismi principali causa dell’invecchiamento degli pneumatici, che si verifica negli pneumatici non utilizzati, è la perdita del gas: quando le gomme invecchiano, infatti, perdono gli oli volatili che, nella loro parte gassosa, riescono ad attraversare lo strato esterno della gomma. Questo evento si verifica in maniera molto più grave quando i pneumatici non vengono utilizzati, perché durante l’utilizzo il movimento continuo delle ruote permette una continua ed omogenea distribuzione degli oli all’interno delle stesse, così da abbassarne la perdita, che avviene per osmosi.

La perdita degli oli causa l’irrigidimento della gomma e la perdita di elasticità e aderenza; segnali tipici di questo fenomeno sono screpolature e distacco di piccoli pezzi di gomma dal pneumatico. Ciò non ne compromette direttamente la sicurezza, ma ne peggiora le prestazioni più o meno in tutte le condizioni.

Le diverse mescole

Come si deduce facilmente da quanto esposto, l’invecchiamento di un pneumatico dipende molto dalle sue caratteristiche intrinseche e dall’utilizzo che ne facciamo.

Purtroppo sugli pneumatici non è presente una chiara indicazione della tipologia di mescola utilizzata, i componenti impiegati, soprattutto gli oli utilizzati all’interno delle mescole, ne determinano le qualità, inclusa la capacità di mantenersi elastici più a lungo, resistendo ad ossidazione e perdita di gas.

PER QUESTO E’ MOLTO CONVENIENTE E FUNZIONALE APPLICARE BLACKTRACTION AGLI PNEUMATICI

—————————————————————————

Il Nuovo RSB E’ L’ UNICO PRODOTTO che permette di RINNOVARE, PULIRE e PROTEGGERE al massimo possibile ANCHE la plastica BIANCA MACCHIATA dell’ arredamento da giardino … E FA’ RISPARMIARE!!!!!

———————————————————————————————————————

E’ SEMPRE UN PIACERE RICEVERE QUESTE COMUNICAZIONI…

Grazie Marco nessun problema….
invii pure con la normale spedizione… sono cose che capitano a chi lavora!
Grazie per la sua tempestività nel rispondere e nel risolvere il problema.
Comunque volevo dirle che il prodotto è ottimo  superando le aspettative che avevo riposto
nel prodotto.
Grazie ancora e aspetto il pacco
Buona Serata
Luca
————————————————————————————————————-

RIVOLUZIONE BLACKTRACTION REVOLUTION

Il NUOVO lucida gomma Blacktraction è utilizzabile anche sulle moto (Halery Davidson, custom…) perchè la viscosità che lo caratterizza non genera pericolose colature sul battistrada che farebbero perdere aderenza…e permette di ripartire subito dopo l’ applicazione (anche su pneumatici sporchi). Ha funzione estetica ma anche tecnica anti invecchiamento / crepe, e lunga durata d’ effetto che si rinnova quando viene lavato.
– THE NEW shiny rubber Blacktraction can also be used on the bikes (Halery Davidson, custom …) because the viscosity that characterizes it does not allow dangerous sagging treads that would lose grip … and allows you to start immediately after ‘application (also on tires dirty). It has an aesthetic function but also technical anti aging / cracks, and long-term d ‘effect which is renewed when it is washed.
– LE NOUVEAU Blacktraction en caoutchouc brillant peut également être utilisé sur les vélos (Halery Davidson, personnalisés …) parce que la viscosité qui la caractérise ne permet pas marches affaissement dangereuses qui perdent de l’adhérence … et vous permet de commencer immédiatement après ‘application (également sur pneus sales). Il a une fonction esthétique, mais aussi anti-vieillissement / fissures techniques, et à long terme d ‘effet’ qui est renouvelé quand il est lavé.

—————————————————————————————————————–

SODDISFAZIONI…la gomma costituisce anche le suole delle scarpe degli sportivi…BLACKTRACTION C’E’ !!!

WP_20150423_22_06_53_Pro (864)

———————————————————————————————————————–

Con Blacktraction LEATHER, rinnovo interno in pelle di una Jaguar d’ epoca.

Caratteristica del prodotto è l’ assenza di vasellina (asciutto al tatto e idro repellente dopo l’ assorbimento) e silicone (resistenza e lunga durata d’ effetto), originalità inalterata. With Blacktraction LEATHER, leather interior renovation of a Jaguar d era.

Product feature is the absence of Vaseline (dry to the touch and hydro repellent afterabsorption) and silicone (resistance and durability d effect), originality unchanged.Avec Blacktraction cuir, rénovation intérieure d’une Jaguar D époque.

Caractéristique du produit est le absence de vaseline (sec au toucher et hydro répulsif aprèsabsorption) et de silicone (résistance et durabilité d effet), l’originalité inchangé.

—————————————————————————————————————-

Nuovo prodotto per aumentare l’ aderenza della gomma di pneumatici per go-kart, BLACKTRACTION K, da applicare all’ interno del pneumatico, che azzera il calo delle prestazioni derivato dal degrado del pneumatico, e migliora notevolmente l’ aderenza degli pneumatici nuovi (collaudato su pneumatici MG e Le Cont.

New product to increase the grip rubber tires for go-karts, BLACKTRACTION K, to be applied toinside of the tire, which eliminates performance degradation derived from the degradation of the tire, and greatly improves the grip of new tires (tested MG tires and Le Cont.

Nouveau produit pour augmenter les «pneus en caoutchouc antidérapantes pour karts, BLACKTRACTION K, à appliquer à l’intérieur du pneu, ce qui élimine la dégradation de la performance provenant de la dégradation du pneu, et améliore grandement la« poignée de nouveaux pneus (testé pneus et MG Le Cont.

WP_20150617_20_17_45_Pro (695)

Evidente a vista il miglioramento del modo di lavorare della mescola che non diventa più “secca” come nelpneumatico normale.

Evident in view of the improvement of the way of working of the mixture that does not become dry” as in the normal tire.

Évident au vu de l’amélioration de la façon de travailler du mélange qui ne devient pas “à sec” comme dans le pneumatique normal.

————————————————————————————————————-

A breve sarà disponibile il nuovo lucida gomme o nero gomma Blacktraction ( ultimi test) ;

Il nuovo prodotto si distinguerà dai prodotti concorrenti per la lunga durata d’ effetto; la resistenza ai detergenti più aggressivi;

la possibilità di applicarlo su pneumatici sporchi; subito dopo l’ applicaazione permete di partire senza sporcare la carrozzeria; posiede la capacità di preservare la spalla degli pneumatici e guarnizioni dalle scropolature.

Il prodotto è adatto ad essere applicato anche a pneumatici sporchi senza necessità di essere puliti,

e a rinnovare la luncezza delle guarnizioni

—————————————————————————————————————-

Black teather si è evoluto!!!!

Adesso super coprente per rinnovare, rendere idro repellente, asciutto al tatto senza vasellina e coprente anche per pelle sintetica di auto e moto anche d’ epoca.

———————————————————————————————————————–

Rinnovo di una macchina fotografica d’ epoca Kodack del 1890 con Blacktraction Leather

————————————————————————————————————————-

E’ sempre più consigliata ed appropriata l’ applicazione di Blacktraction anche agli pneumatici nuovi.

It increasingly recommended and appropriate theapplication of Blacktraction also to new tires.

E ‘de plus en plus approprié et recommandé l’application «d’Blacktraction également à de nouveaux pneus.

Le nuove mescole sono sempre più povere (come documentato in foto, pneumatici costruiti nella quindicesima settimana 2012) ,  si degradano rapidamente generando sul battistarada degli pneumatici strappi ed usura anomali, causati dalla qualità della mescola che si cristallizza ed indurisce molto in fretta. L’ applicazione di blacktraction permette di contrastare il rapido degrado ed usufruire della massima efficienza ed aderenza.

The new compounds are becoming poorer (as documented in photos, tires built in the fifteenth week 2012), they degrade rapidly generating on the surface of the tires wear and tear anomalous, caused by the quality of the compound which crystallizes and hardens very quickly. L application of blacktraction possible to counter the rapid degradation and take advantage of the maximum efficiency and compliance.
Les nouveaux composés sont de plus en plus pauvres (comme documentés dans les photos, les pneus construit dans le quinzième semaine 2012), ils se dégradent générer rapidement à la surface des pneus usure anormale, provoquée par la qualité du composé qui cristallise et durcit très rapidement. Demande L ‘de blacktraction possible pour contrer la dégradation rapide et profiter de l’efficacité maximale et de la conformité.

————————————————————————————————————————-

La mia vicinanza alla famiglia di Fabrizio Trecca che ci ha lasciato,

un carissimo amico fin da quando avevo quindici anni,  di cui conservo piacevolissimi ricordi.

Gli amici restano sempre nel cuore. Ciao Fabrizio.

Fabrizio-Trecca

——————————————————————————————————————

La Blacktraction informa con piacere, che la Motor System di Firenze, in via Novoli,  diventa punto di riferimento Blacktraction

per la regione Toscana.

————————————————————————————————————————————-

 I miei auguri a Jules Bianchi, rimasto vittima di un grave incidente sul circuito di Suzuka, possa avere la fortuna che ho avuto io.

Sembra oggi sia una domenica infernale per la formula 1 di ieri e di oggi… ciao Andrea, grazie per l’ uomo ed il pilota che sei stato…Jules Bianchi (foto: ANSA)

—————————————————————————————–

marco blacktraction e franco cuoio

Marco Blacktraction e Franco Cuoio

Ringrazio Franco Cuoio per la cortese collaborazione, profondo conoscitore dei segreti della pelle e del cuoio, e dei proddotti per il mantenimento. Si è reso disponibile a testare Blacktraction Leather, rimanendone colpito per la somiglianza d’ effetto al rimpianto olio di balena ora non più reperibile. Franco a chiesto delle modifiche per migliorare ulteriormente il prodotto, che sono state immediatamente effettuate e che hanno aumentato il suo apprezzamento.   Grazie Franco

————————————————————————————————-

Grande festa oggi per Michele,

neo diciottenne in ranpa di lancio per gli Stati Uniti d’ America.

Tanti auguri grande Michele

IMG_2672

———————————————————————————————————————————————

Grandissimo Tom, non sò se avete notato, ha vinto gara 1 a Doninghton senza nemmeno tirare fuori il piede in staccata…nemmeno durante il feroce duello con il suo compagno di squadra Baz.

———————————————————————————————————————–

Blacktraction RS aiuta gli operatori impegnati nel ripristino delle auto danneggiate dall’ alluvione che ha colpito Senigallia; il forte potere sgrassante che caratterizza il prodotto, che determina finitura protettiva per i materiali, permette di pulire e rinnovare le parti danneggiate con un’ unica azione.

—————————————————————————————————————————————————–

marco e tom sykes

Durante la mia visita ai box al mondiale SBK ho avuto il piacere di conoscere il grande Tom Sykes; dico grande perchè oltre ad un campione del mondo ho trovato un uomo semplice, felice di quello che fà e che vive il suo meritato momento di gloria rimanendo disponibile con tutti, al contrario di alcuni piloti più o meno famosi, che diventano starrrrrr. Grande TOM, mi ha ricordato Troy Bayliss, Randy De Puniet, Alessandro Zanardi e molti altri, ed un’ altro grande come lui: Marco Simoncelli, che durante un test al Mugello, oltre ad essere molto disponibile con chiunque, anche  e non mi conosceva, dopo la seconda volta che mi ha incrociato…mi ha salutato.  Apprezzo molto gli uomini che rimangono semplici…sempre!

————————————————————————————————————————————–

Buona Pasqua a tutti

———————————————————————————————————————————–

Le mie condoglianze alla famiglia di Cassani, riposi in pace.

———————————————————————————————————————————–

IMMENSO MARC MARQUEZ

 

Aprite gli occhi!

Altro che gara stupenda di Valentino (certamente una delle migliori degli ultimi tre anni);

questo ragazzo è arrivato senza test (vedi infortunio) e allenamento,

ha gettato il cuore oltre le ruote e piegato tutti, Rossi compreso, nonostante una moto poco stabile rispetto al dottore.

Una sola parola per descriverlo: IMMENSO

——————————————————————————————————————————–

View image on Twitter

Dominio assoluto di Nico Rosberg e grandissimo esordio in formula uno di Magnussen, nipote dell’ amico Erik e figlio del pazzo Jan, solo i telecronisti tv non hanno capito come si chiama peverini, eppure non sembra difficile da pronunciare…

————————————————————————————————————————

Con immenso dispiacere per la prematura scomparsa di un collaboratore, di un vero appassionato, di un caro amico e uomo vero come pochi oggi ce ne sono, Gianpaolo Villani, mi unisco al dolore ed abbraccio forte Francesco, Gabriele e tutta la famiglia. Una preghiera per te caro Gian Paolo.

———————————————————————————————————————

I miei migliori auguri di guarigione e una preghiera per un combattente nato,  fin da quando eravamo ragazzini e correvamo con i Kart…Forza Michael, ritorna a farci vedere di che pasta sei fatto

  .

——————————————————————————————————————–

Buone feste a Voi e a chi vi vuole bene. Marco

——————————————————————————————————————–

I miei complimenti al Dottor Andrea; neo laureata in Design Industriale.

Adesso inizia una nuova sfida: la tua vita è tutta nelle tue mani…

…ed inizia con le premesse migliori! Bravissima Andrea! Continua così.

IMG_7588

——————————————————————————————————–

Blacktraction RS non teme confronti!

Abbiamo applicato su di un paraurti vecchio: un siliconico, Blacktraction RS, un noto prodotto concorrente, ed una schiuma dedicata. Documentato per Voi l’ effetto ottenuto con l’ applicazione dei prodotti; l ‘ evoluzione della situazione dopo due giorni di esposizione alla pioggia, e nell’ ultima foto la situazione dopo una settimana di esposizione all’ aperto.

Blacktraction RS non teme i confronti, per durata ed effetto!!!

Nessuno come Blacktraction …

———————————————————————————————————–

foto_2
Un’ altra bellissima giornata di allenamento per Noi e Mattia sulla pista Azzurra di Jesolo;
Mattia, stà crescendo come maturità e come ragazzo, e da vero pilota ha richiesto uno spostamento sulla posizione di guida per poter sentirsi maggiormente a proprio agio nella guida; poi ha migliorato il suo miglior tempo sul giro di ben mezzo secondo, nonostante le gomme ormai piuttosto consumate, e la pista fredda appena asciugata dalla piogggia notturna. BENE COSI’ MATTIA!!!
————————————————————————————

Gloria ed onore al grandissimo Campione Marc Marques, di velocità, di talento puro, di stile,

di semplicità ed umiltà…direi stile Simoncelli.

Quest’ anno ha avuto due soli grandi avversari: uno strepitoso Jorge Lorenzo…e se stesso, se piegava un pò di più non si accorgeva nemmeno di essere sceso dalla moto!!!.

———————————————————————————————————————————————–

Ringrazio l’ amico Roberto della Veicar Center di Preganziol (TV) ed i suoi amici, che prepara e ripara auto da corsa e stradali. Ci siamo ritrovati dopo circa 20 anni…abbiamo preparato le gomme della sua R5 TURBO formula driver, che ha messo a mia disposizione per effettuare qualche giri alla manifestazione che si è tenuta in dogana a Treviso. Mi sono divertito come un pazzo, con una macchina preparata a puntino…e le gomme preparate con Blacktraction…non ce ne è stato per nessuno. Grazie Roberto.

——————————————————————————————-

L’ angolo Blacktraction presso Truks Italiana di Thiene, che ringrazio nella persona di Alberto, Marina e tutto lo staff, per la preziosa e gentilissima collaborazione.

IMG_2888IMG_2886

—————————————————————————-

Mattia impara… e si vede! Durante gli allenamenti è riuscito a raggiungere, e mantenere costantemente, prestazioni che prima solo occasionalmente riusciva ad avere sfruttando la scia di piloti più esperti. Mattia stà maturando: comincia a seguire i consigli in maniera più consapevole, ed ogni sessione diventa un passo avanti ed un miglioramento delle sue prestazioni. Bravo Mattia.

Oggi Mattia è stato fantastico: ha vinto gara 1 inducendo all’ errore chiunque tentasse di tenere il suo passo; in gara 2 da ultimo in griglia è risalito fino al terzo posto, dopo che un contatto durante la sua furiosa rimonta l’ aveva riportato in ultima posizione. Ci vuole carattere!

Piccolo Grande Mattia

—————————————————————————————————————————————————–

Marcello piglia tutto:

si è laureato Campione Italiano anche nel Campionato Italiano storiche a Varano,

combattendo con dolori incredibili alla schiena…Grandissimo Marcello!!!

Questo un pilota che piace a me…poche balle e gas a martello!

qIMG_9919

——————————————————————————————————

Grande Mattia,

proseguono gli allenamenti, ed oggi Mattia ha girato a Jesolo in 54,8!

A sette anni, non mai visto un pilota fare questi tempi.

Bravo Mattia!!!!!! foto

—————————————————————————————————-

L’ inverno si avvicina,

preparate al meglio la stagione invernale dei vostri pneumatici termici applicando blacktraction.

Vi permetterà di rinnovare l’ aderenza degli pneumatici invecchiati, ma con battistrada ancora da sfruttare, risparmiando la spesa della sostituzione.

Rimarrete soddisfatti e con 20 euro avrete prolungato il loro utilizzo per un’altra stagione

e risparmiato centinaia di euro!

Ricordate che il nuovo codice della strada prevede l’obbligo dell’uso di pneumatici invernali nelle strade principali. In alternativa potete avere a bordo le catene da neve, ma sappiate che può esservi richiesto di dimostrare di saperle montare.

.VGFB99999O0

——————————————————————————————————————————————-

La Blacktraction è in crescita nonostante il periodo di grande difficoltà economica, e cerca agenti persone motivate e agenti plurimandatari per la distribuzione dei propri prodotti nelle zone libere, gli interessati ci contattino al numero 329.3228560, oppure con e-mail a marco@blacktraction.com.

—————————————————————————–

I miei complimenti all’ amico Marcello che si è aggiudicato il campionato italiano  moto salita;

Grande Marcè! Sillano13_3155

——————————————————————————

Si ringrazia la  R & D racing service di Tagliata di Cervia, per la disponibilità e collaborazione ricevuta per effettuare alcuni dei filmati delle applicazioni di blacktraction.

—————————————————————————————————————————————————————-

Una preghiera per Alessia vittima di un grave incidente; che tutto si risolva per il meglio.

NON MOLLLARE ALESSIA

Alessia Polita, 27 anni

—————————————————————————————————————————————–

oggi Mattia ha vinto, ma soprattutto dominato le avversità ed i suoi avversari. BRAVO


—————————————————————————————

Durante la gara di domenica Mattia si è distinto per  un’ estro alla guida sul bagnato davvero sorprendente. La lotta con i suoi avversari è stata impari per età ed esperienza…ma la stoffa si è vista. Bravo Mattia.

———————————————————————————————————————

Backtraction dona il suo contributo per restaurare un camion reso famoso perchè utilizzato in un famoso film degli anni 50,di cui ne esistono due soli esemplari al mondo.

GLi pneumatici di questo mezzo non si trovano più, perciò è iniziato il lavoro per rinnovare e conservare quelli originali con Blacktraction.

SOLO BLACKTRACTION PUO’ FARLO!

—————————————————————————————————-

Vi presento un nuovo giovane amico di Blacktraction: Mattia.

 

Personalmente ho avuto il piacere di collaborare con tantissimi piloti a livello mondiale, molto bravi e veloci, alcuni dei quali diventati famosi; con grande piacere seguo questo giovane pilota,

che nonostante la giovanissima età oggi è stato particolarmente bravo durante gli allenamenti alla pista azzurra di Jesolo,

perchè è riuscito a mettere in pratica i consigli per migliorare la guida, abbassando il tempo sul giro di un secondo.

BRAVO MATTIA, continua così!

———————————————————————————————————————

La Blacktraction ringrazia i nuovi amici Nicola e Valerio del 0586 garage di Livorno, che ci hanno accolto ed ospitato allo stand domenica al Motor Bike Expò di Verona (ed iniziato una nuova collaborazione), permettendo di presentare al vastissimo pubblico presente il nuovo prodotto Blacktraction Black Leather, specifico per rinnovare e proteggere pelle e cuoio neri.

———————————————————————————————————————

 Per esaudire le richieste del caro Giulio Mafezzini, che le borse le vuole rinnovate belle e splendenti,

 è arrivato BLACKTRACTION BLACK LEATHER,

SPECIFICO PER CUOIO e PELLE NERI DEGLI ACCESSORI;

Copre i segni delle abrasioni e dell’usura del cuoio, della pelle e della tela, protettivo ed idrorepellente.

————————————————————————————————————————————————————-

I complimenti della Blacktraction al suo pilota Bolognese, che domenica ad Adria ha conquistato il titolo di campione Europeo.

————————————————————————————————————————————————————-

Blacktraction ringrazia Luca Galeotti e Romina Rodano (desmo quattro) per l’importante supporto ricevuto al Mugello.

          

 

—————————————————————————————————————————————————

Complimenti a Marco Dall’Aglio, che con una gara maiuscola ha lottato per la vittoria a Varano tenendo il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultimo giro.

 ———————————————————————————————————

09/07/2012

La BLACKTRACTION è felice di annunciare l’inizio della collaborazione con Marco Dall’Aglio, pilota di grande valore ed esperienza, per sviluppare ulteriormente il prodotto BLACKTRACTION che migliora l’aderenza, la durata e la costanza di rendimento degli pneumatici, racing e stradali di auto e moto. La collaborazione è iniziata con il test, molto positivo, svolto sabato 7 Luglio presso l’autodromo Riccardo Paletti di Varano Melegari (PR). A seguito riportato un riasunto del cronologico dei tempi dei test svolti, le foto che documentano il miglioramento delle prestazioni ottenuti con lo stesso pneumatico, e la migliorata qualità dell’usura determinati dall’applicazione di BLACKTRACTION agli pneumatici, nonostante l’elevata temperatura dell’asfalto.

 

Pneumatico prima e dopo il trattamento con BLACKTRACTION

PADDOK BLACKTRACTION LIVE

qualche foto dei box e dei circuiti

          

————————————————————————————————————————————————————-

articolo:

PEDROSA AVVELENATO

Da qualche settimana, Dani Pedrosa, solitamente molto pacato nei

commenti, sputa veleno contro la Bridgestone e l’imposizione della

nuova gomma anteriore. A Barcellona, durante i test del dopo GP,

aveva detto: “Ha ragione Stoner a dire che è uno schifo” e a Silverstone

ha continuato su questa linea, specificando che: “la nuova

anteriore è poco rigida, si schiaccia troppo e va gonfiata di più: in

questo modo il pilota perde sensibilità nella guida e, in definitiva, è

più pericolosa”.

Per poi rincarare la dose sabato pomeriggio dopo le qualifiche:

“Avete visto quante cadute ci sono state? Tutta colpa della nuova

anteriore!”. Una tesi, però, smentita da tutti gli altri piloti, anche dal

compagno di squadra Casey Stoner, da sempre molto critico nei

confronti di questo pneumatico.

————————————————————————————————————————————————————-

E la storia si ripete…

(vedi articoli nella pagina agli albori di Blacktraction)

come allora, Blacktraction involontariamente entra in contrasto con gli interessi dei costruttori, che vogliono decidere senza interferenze, a quali piloti fornire prodotti di maggiore qualità, decidendo chi deve vincere e chi deve perdere le competizioni, falsando i risultati e i veri valori agonistici in campo, determinati da uomini e mezzi.

Nonostante la mancanza di limitazioni regolamentari, le federazioni permettono ai loro munifici partner tecnici, libero arbitrio nelle decisioni e nei favoritismi, che in teoria non hanno senso di esistere poichè vince solo quell’unico componente di cui è permesso l’utilizzo.

Questa situazione impedisce di fatto la reale competizione tra piloti e tecnici, che in base alla loro bravura creano differenze sottili ma importanti, togliendo loro la possibilità di un confronto reale.

Questo è sport?

 miei complimenti e la mia felicità per la prima vittoria di Nico in formula 1, che ho avuto il piacere di conoscere quando, ancora ragazzo di 13 anni, iniziava a gareggiare con il kart per un costruttore Italiano; già all’epoca Nico era un ragazzo particolarmente serio, colto, intelligente e professionale nonostante la giovanissima età, la posizione impegnativa e le enormi aspettative.

Una persona che è rimasta piacevole e umile.

Grande vittoria…grande Nico.Complimenti


—————————————————————————————————————————————

Una preghiera per Joan Lascorz, pilota Kawasaki, vittima di un grave incidente ad Imola; che una mano possa posarsi su di lui, alleviare le sue ferite e permettergli di tornare alla sua passione: gareggiare.

 

Una speranza unita ad una preghiera: che possa guarire.

_ _ _ _ _  _ __ _ _ _ __ __ _ _ _ _ _ __ _ _  __ _ _ _ _ _ _ __ _ _ _  _ _ _ _ _ _ _ _ _ __ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ __ _  _

La testimonianza di un tester diventato un’ amico, come molti altri…

14/11/2011  Buon Giorno Marco,

sono più che contento del risultato ottenuto, un secondo posto che mi ha permesso di consolidare il 3° in classifica generale; inoltre sono arrivato 2° nel Trofeo “ Caparol “ ( dedicato ai 60 cc. max di cilindrata ) e tutto questo anche per merito della Tua magica mistura; puzzerà alla grande, ma i risultati sono eccezionali: non una mossa, nessuna perdita d’aderenza e scorrevolezza inalterata.

Grazie di tutto ed in particolare per il 1/2 trattamento gratuito, che abbiamo fatto all’Amico XXXXXX che tra l’altro è arrivato primo al traguardo, guidando da Dio ed aiutato dalle gomme trattate con Blacktraction.

Appena ho delle foto, Te le invio.

Ciao, Marcello.

a Varano, l’unica cosa che è andata bene, è stato il trattamento Blacktraction.

Ho grippato in prova dopo tre giri, non avevo ricambi e solo dopo un paio di telefonate, sono riuscito a trovare un cilindro dalle parti di Venezia, sono saltato in macchina con il gas a martello verso casa dell’Appassionato che mi ha messo a disposizione tutto il Suo magazzino ricambi ma non c’era un cilindro che andasse bene al Mio Sachs; alla fine abbiamo smontato il cilindro del Simonini da cross, che usa per divertimento e con il cilindro spompato senza cromo nella camicia, sono riuscito a fare la gara, partito dalla penultima fila in quanto non avevo fatto neanche il secondo turno di prove, sono arrivato 8° del Gr4. e sono ancora terzo nella classifica generale.

Avendo diviso il box con l’Amico xxxxxxx, si lamentava della scarsa aderenza delle gomme, mentre facevo il trattamento alle mie gomme, gli ho proposto di finire il liquido sulle Sue gomme, ma era titubante, solo la domenica mattina, prima della gara, mi ha chiesto se mi era avanzato del liquido e se potevo dare una spennellata alle gomme …. sorpresa al termine della gara è rimasto stupito ed ha voluto il Tuo indirizzo ….. magico trattamento Blacktraction.

Per Franciacorta, dovrei avere la moto a posto e dovrò fare il Tattico, chissà se non ci scappa un bel piazzamento nel Trofeo FMI gr. 4 .

Ciao, ci vediamo a Franciacorta, Marcello.

————————————————————————————————————————————–

Un bacio e una preghiera per Marco, campione di simpatia e umiltà oltre che di motociclismo.  mancherà tanto!

ciao sic A Valencia in molti lo ricorderanno indossando la sua chioma - 2

L’amico Marcello in azione…un ragazzo con passione

Ciao Marco,

Al grande Marco…alla sua canzone preferita “siano solo noi” io aggiungo:” sensazioni sensazioni, sensazioni forti, non sono mai abbastanza, ci si abitua ci si stanca.. ma è impossibile è impossibile far senza…non importa se la vita sarà breve…ce la vogliamo godere godere godere!”

Un’ immenso abbraccio Marco

—————————————————————————————————————————————————————-

IL GRADITO MESSAGGIO DI UN AMICO…

inviato: Lunedì 10 Ottobre 2011 10:42

Oggetto: Re: Come si applica il trattamento Blacktraction.

Ciao Marco,

Trasferta a Binetto più che positiva !!!!!!

Gara1, 3° classificato ( gara bagnata ) ; Gara2, 2° classificato e ciliegina sulla torta nel Trofeo  ( per somma dei risultati delle due gare ) , 1° Classificato  !!!!!!!!!!!!!!!!!!

La Tua magica mistura ha funzionato sia sull’asciutto, in prova sono sceso di 1 secondo sul mio Rekord personale della pista ( anche se il motore non era in regola ed io con molta ruggine ) e non ho avuto problemi con la pioggia e la pista bagnata sia in gara1 che in gara2.

Ora il prossimo appuntamento è tra 15 giorni a varano, ci sarai ????

Ciao, grazie per la collaborazione, Marcello.

————————————————————————————————————————————————————-

Oggetto: Re: Come si applica il trattamento Blacktraction.

Grazie Marco per la pronta risposta,

le gomme sono abbastanza fresche del 2009 Bridgestone Accolade, gli ho tolto i peli con il Dremel e l’ho carteggiate. Domani sera in pista, farò il trattamento come mi hai spiegato Tu e poi …. gas a martello !!!!!

O Binetto o Orte !!!!!!

Ciao Marcello.

_              _                   _                   _                    _                  _             _       _      _           _           _               _

Sabato 23 e domenica 24 Luglio 2011, prestigiosissimo risultato riportato nelle competizioni sportive internazionali, ottenuto con il contributo determinante di BLACKTRACTION al conseguimento del massimo risultato (VINCERE), in una competizione agonistica internazionale.

[/vc_column_text]

Aggiungendo un pigmento ad RS, si blocca a lungo la ruggine senza bonificare.

RS è utilizzato anche per PULIRE i gommoni macchiati e successivamente PROTEGGERE. Probabilmente anche prodotti più aggressivi protrebbero pulirli; esponendoli successivamente ad un assorbimento dello sporco ancora più veloce ed elevaato.

—————————————————-

RSN sempre più utilizzato per bloccare la ruggine di parti e accessori di auto e moto d’ epoca verniciati; con il vantaggio di non dover bonificare a fondo le parti senza rinunciare ad una lunga durata d’ effetto.

——————————————————————————–

Confermato anche dalla prova ai rulli!!! L’ applicazione di Blacktraction aumenta l’ aderenza degli pneumatici moto nuvi, limitando il pattinamento !!!!

————————————————————————————————–

Dopo la proficua collaborazione degli anni passati, anche quest’ anno si rinnova la collaborazione tra Blacktraction con la fornitura  del prodotto che aumenta l’ aderenza degli pneumatici, e gli studenti dell’ università di ingegneria di Modena Enzo e Dino Ferrari impegnati nel nuovo progetto della moto elettrica che parteciperanno al campionato internazionale delle università. Uno speciale ringraziamento a Giovanni Sacconelli e a tutto lo staff. Onorato e lusingato della collaborazione con Impulse Modena Racing. Grazie in particolare a Giovanni Sacconelli e a tutti i ragazzi della squadra, che con la loro passione ed entusiasmo mi fanno ritornare loro coetaneo nela voglia di progredire e cercare di migliorare. GRAZIE RAGAZZI
impulsemodenaracing.it   impulsemodenaracing.it/sponsors/

—————————————————————————–

Per togliere dalla plastica di auto e scooter i residui di cere indurite, è sufficiente applicare RS con la parte abrasiva di una spugna per lavare i piatti.

———————————————————————————

I prodotti Blacktraction per rinnovare pelle e cuoio vengono utilizzati anche d’ inverno su giubbotti e accessori, perchè rimangono asciutti al tatto e idrorepellenti per molto tempo;

—————————————————————————————-

RSB è l’ unico prodotto adatto a pulire; rinnovare e proteggere al massimo possibile la plastica bianca macchiata e invecchiata di parafanghi e parti di moto d’ epoca rari, mantenendo l’ originalità.

—————————————————————————————-

RSB Blacktraction il PRODOTTO DELL’ ANNO 2017

Sempre più operatori turistici e privati utilizzano RSB per RINNOVARE  la plastica bianca macchiata

e RISPARMIANO UTILIZZANDO ACCESSORI DA GIARDINO e CONDIZIONATORI RINNOVATI CON RSB

————————————————————————

Perchè utilizzare BLACKTRACTION sugli pneumatici è importante? PERCHE’ LE MESCOLE DEGLI PNEUMATICI SONO FORMATE DA DERIVATI DEL PETROLIO, CHE, COME UNA BOTTIGLIA DI ACETONE LASCIATA APERTA…EVAPORANO.

Invecchiamento per ossidazione

Ad analizzare l’invecchiamento deglii pneumatici hanno pensato molte autorità, come l’americana NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration), la tedesca ADAC (Allgemeiner Deutscher Automobil-Club), e la svizzera TCS (Touring Club Svizzero), che hanno evidenziato come l’invecchiamento degli pneumatici avvenga non per usura, ma per ossidazione; il contatto diretto con l’ossigeno porta la gomma ad indurirsi e a perdere progressivamente le caratteristiche  di aderenza.

Tre fattori principali determinano la velocità con cui può avvenire l’invecchiamento dei pneumatici:

  • La mescola dei pneumatici, da questa dipende la quantità di componenti e la velocità con cui questi si disperdono nell’ aria (sono costruiti con derivati del petrolio stabilizzati).
  • La concentrazione dell’ossigeno. L’ossidazione è maggiore quanto maggiore è la concentrazione di ossigeno all’interno e all’ esterno degli pneumatici. L’ aria quindi è il veicolo che determina la dispersione degli idrocarburi contenuti e l’ invecchiamento (per conservarli perfettamente bisognerebbe metterli sottovuoto e protetti dai raggi solari e fonti di calore).
  • Il calore. L’ossidazione degli pneumatici avviene più velocemente quando sottoposti a sbalzi di calore. Le temperature elevate aumentano la permeabilità della gomma e l’ossigeno riesce ad attraversarla più facilmente. L’attrito con l’asfalto durante l’utilizzo sviluppa calore.

La perdita di oli volatili

I produttori di pneumatici aggiungo alla mescola di gomma componenti naturali e chimici, sostanze volatili.

Uno dei meccanismi principali causa dell’invecchiamento degli pneumatici, che si verifica negli pneumatici non utilizzati, è la perdita del gas: quando le gomme invecchiano, infatti, perdono gli oli volatili che, nella loro parte gassosa, riescono ad attraversare lo strato esterno della gomma. Questo evento si verifica in maniera molto più grave quando i pneumatici non vengono utilizzati, perché durante l’utilizzo il movimento continuo delle ruote permette una continua ed omogenea distribuzione degli oli all’interno delle stesse, così da abbassarne la perdita, che avviene per osmosi.

La perdita degli oli causa l’irrigidimento della gomma e la perdita di elasticità e aderenza; segnali tipici di questo fenomeno sono screpolature e distacco di piccoli pezzi di gomma dal pneumatico. Ciò non ne compromette direttamente la sicurezza, ma ne peggiora le prestazioni più o meno in tutte le condizioni.

Le diverse mescole

Come si deduce facilmente da quanto esposto, l’invecchiamento di un pneumatico dipende molto dalle sue caratteristiche intrinseche e dall’utilizzo che ne facciamo.

Purtroppo sugli pneumatici non è presente una chiara indicazione della tipologia di mescola utilizzata, i componenti impiegati, soprattutto gli oli utilizzati all’interno delle mescole, ne determinano le qualità, inclusa la capacità di mantenersi elastici più a lungo, resistendo ad ossidazione e perdita di gas.

PER QUESTO E’ MOLTO CONVENIENTE E FUNZIONALE APPLICARE BLACKTRACTION AGLI PNEUMATICI

—————————————————————————

Il Nuovo RSB E’ L’ UNICO PRODOTTO che permette di RINNOVARE, PULIRE e PROTEGGERE al massimo possibile ANCHE la plastica BIANCA MACCHIATA dell’ arredamento da giardino … E FA’ RISPARMIARE!!!!!

———————————————————————————————————————

E’ SEMPRE UN PIACERE RICEVERE QUESTE COMUNICAZIONI…

Grazie Marco nessun problema….
invii pure con la normale spedizione… sono cose che capitano a chi lavora!
Grazie per la sua tempestività nel rispondere e nel risolvere il problema.
Comunque volevo dirle che il prodotto è ottimo  superando le aspettative che avevo riposto
nel prodotto.
Grazie ancora e aspetto il pacco
Buona Serata
Luca
————————————————————————————————————-

RIVOLUZIONE BLACKTRACTION REVOLUTION

Il NUOVO lucida gomma Blacktraction è utilizzabile anche sulle moto (Halery Davidson, custom…) perchè la viscosità che lo caratterizza non genera pericolose colature sul battistrada che farebbero perdere aderenza…e permette di ripartire subito dopo l’ applicazione (anche su pneumatici sporchi). Ha funzione estetica ma anche tecnica anti invecchiamento / crepe, e lunga durata d’ effetto che si rinnova quando viene lavato.
– THE NEW shiny rubber Blacktraction can also be used on the bikes (Halery Davidson, custom …) because the viscosity that characterizes it does not allow dangerous sagging treads that would lose grip … and allows you to start immediately after ‘application (also on tires dirty). It has an aesthetic function but also technical anti aging / cracks, and long-term d ‘effect which is renewed when it is washed.
– LE NOUVEAU Blacktraction en caoutchouc brillant peut également être utilisé sur les vélos (Halery Davidson, personnalisés …) parce que la viscosité qui la caractérise ne permet pas marches affaissement dangereuses qui perdent de l’adhérence … et vous permet de commencer immédiatement après ‘application (également sur pneus sales). Il a une fonction esthétique, mais aussi anti-vieillissement / fissures techniques, et à long terme d ‘effet’ qui est renouvelé quand il est lavé.

—————————————————————————————————————–

SODDISFAZIONI…la gomma costituisce anche le suole delle scarpe degli sportivi…BLACKTRACTION C’E’ !!!

WP_20150423_22_06_53_Pro (864)

———————————————————————————————————————–

Con Blacktraction LEATHER, rinnovo interno in pelle di una Jaguar d’ epoca.

Caratteristica del prodotto è l’ assenza di vasellina (asciutto al tatto e idro repellente dopo l’ assorbimento) e silicone (resistenza e lunga durata d’ effetto), originalità inalterata. With Blacktraction LEATHER, leather interior renovation of a Jaguar d era.

Product feature is the absence of Vaseline (dry to the touch and hydro repellent afterabsorption) and silicone (resistance and durability d effect), originality unchanged.Avec Blacktraction cuir, rénovation intérieure d’une Jaguar D époque.

Caractéristique du produit est le absence de vaseline (sec au toucher et hydro répulsif aprèsabsorption) et de silicone (résistance et durabilité d effet), l’originalité inchangé.

—————————————————————————————————————-

Nuovo prodotto per aumentare l’ aderenza della gomma di pneumatici per go-kart, BLACKTRACTION K, da applicare all’ interno del pneumatico, che azzera il calo delle prestazioni derivato dal degrado del pneumatico, e migliora notevolmente l’ aderenza degli pneumatici nuovi (collaudato su pneumatici MG e Le Cont.

New product to increase the grip rubber tires for go-karts, BLACKTRACTION K, to be applied toinside of the tire, which eliminates performance degradation derived from the degradation of the tire, and greatly improves the grip of new tires (tested MG tires and Le Cont.

Nouveau produit pour augmenter les «pneus en caoutchouc antidérapantes pour karts, BLACKTRACTION K, à appliquer à l’intérieur du pneu, ce qui élimine la dégradation de la performance provenant de la dégradation du pneu, et améliore grandement la« poignée de nouveaux pneus (testé pneus et MG Le Cont.

WP_20150617_20_17_45_Pro (695)

Evidente a vista il miglioramento del modo di lavorare della mescola che non diventa più “secca” come nelpneumatico normale.

Evident in view of the improvement of the way of working of the mixture that does not become dry” as in the normal tire.

Évident au vu de l’amélioration de la façon de travailler du mélange qui ne devient pas “à sec” comme dans le pneumatique normal.

————————————————————————————————————-

A breve sarà disponibile il nuovo lucida gomme o nero gomma Blacktraction ( ultimi test) ;

Il nuovo prodotto si distinguerà dai prodotti concorrenti per la lunga durata d’ effetto; la resistenza ai detergenti più aggressivi;

la possibilità di applicarlo su pneumatici sporchi; subito dopo l’ applicaazione permete di partire senza sporcare la carrozzeria; posiede la capacità di preservare la spalla degli pneumatici e guarnizioni dalle scropolature.


Il prodotto è adatto ad essere applicato anche a pneumatici sporchi senza necessità di essere puliti,

e a rinnovare la luncezza delle guarnizioni

—————————————————————————————————————-

Black teather si è evoluto!!!!

Adesso super coprente per rinnovare, rendere idro repellente, asciutto al tatto senza vasellina e coprente anche per pelle sintetica di auto e moto anche d’ epoca.

———————————————————————————————————————–

Rinnovo di una macchina fotografica d’ epoca Kodack del 1890 con Blacktraction Leather

————————————————————————————————————————-

E’ sempre più consigliata ed appropriata l’ applicazione di Blacktraction anche agli pneumatici nuovi.

It increasingly recommended and appropriate theapplication of Blacktraction also to new tires.

E ‘de plus en plus approprié et recommandé l’application «d’Blacktraction également à de nouveaux pneus.

Le nuove mescole sono sempre più povere (come documentato in foto, pneumatici costruiti nella quindicesima settimana 2012) ,  si degradano rapidamente generando sul battistarada degli pneumatici strappi ed usura anomali, causati dalla qualità della mescola che si cristallizza ed indurisce molto in fretta. L’ applicazione di blacktraction permette di contrastare il rapido degrado ed usufruire della massima efficienza ed aderenza.

The new compounds are becoming poorer (as documented in photos, tires built in the fifteenth week 2012), they degrade rapidly generating on the surface of the tires wear and tear anomalous, caused by the quality of the compound which crystallizes and hardens very quickly. L application of blacktraction possible to counter the rapid degradation and take advantage of the maximum efficiency and compliance.
Les nouveaux composés sont de plus en plus pauvres (comme documentés dans les photos, les pneus construit dans le quinzième semaine 2012), ils se dégradent générer rapidement à la surface des pneus usure anormale, provoquée par la qualité du composé qui cristallise et durcit très rapidement. Demande L ‘de blacktraction possible pour contrer la dégradation rapide et profiter de l’efficacité maximale et de la conformité.

————————————————————————————————————————-

La mia vicinanza alla famiglia di Fabrizio Trecca che ci ha lasciato,

un carissimo amico fin da quando avevo quindici anni,  di cui conservo piacevolissimi ricordi.

Gli amici restano sempre nel cuore. Ciao Fabrizio.

Fabrizio-Trecca

——————————————————————————————————————

La Blacktraction informa con piacere, che la Motor System di Firenze, in via Novoli,  diventa punto di riferimento Blacktraction

per la regione Toscana.

————————————————————————————————————————————-

 I miei auguri a Jules Bianchi, rimasto vittima di un grave incidente sul circuito di Suzuka, possa avere la fortuna che ho avuto io.

Sembra oggi sia una domenica infernale per la formula 1 di ieri e di oggi… ciao Andrea, grazie per l’ uomo ed il pilota che sei stato…Jules Bianchi (foto: ANSA)

—————————————————————————————–

marco blacktraction e franco cuoio

Marco Blacktraction e Franco Cuoio

Ringrazio Franco Cuoio per la cortese collaborazione, profondo conoscitore dei segreti della pelle e del cuoio, e dei proddotti per il mantenimento. Si è reso disponibile a testare Blacktraction Leather, rimanendone colpito per la somiglianza d’ effetto al rimpianto olio di balena ora non più reperibile. Franco a chiesto delle modifiche per migliorare ulteriormente il prodotto, che sono state immediatamente effettuate e che hanno aumentato il suo apprezzamento.   Grazie Franco

————————————————————————————————-

Grande festa oggi per Michele,

neo diciottenne in ranpa di lancio per gli Stati Uniti d’ America.

Tanti auguri grande Michele

IMG_2672

———————————————————————————————————————————————

Grandissimo Tom, non sò se avete notato, ha vinto gara 1 a Doninghton senza nemmeno tirare fuori il piede in staccata…nemmeno durante il feroce duello con il suo compagno di squadra Baz.

———————————————————————————————————————–

Blacktraction RS aiuta gli operatori impegnati nel ripristino delle auto danneggiate dall’ alluvione che ha colpito Senigallia; il forte potere sgrassante che caratterizza il prodotto, che determina finitura protettiva per i materiali, permette di pulire e rinnovare le parti danneggiate con un’ unica azione.

—————————————————————————————————————————————————–

marco e tom sykes

Durante la mia visita ai box al mondiale SBK ho avuto il piacere di conoscere il grande Tom Sykes; dico grande perchè oltre ad un campione del mondo ho trovato un uomo semplice, felice di quello che fà e che vive il suo meritato momento di gloria rimanendo disponibile con tutti, al contrario di alcuni piloti più o meno famosi, che diventano starrrrrr. Grande TOM, mi ha ricordato Troy Bayliss, Randy De Puniet, Alessandro Zanardi e molti altri, ed un’ altro grande come lui: Marco Simoncelli, che durante un test al Mugello, oltre ad essere molto disponibile con chiunque, anche  e non mi conosceva, dopo la seconda volta che mi ha incrociato…mi ha salutato.  Apprezzo molto gli uomini che rimangono semplici…sempre!

————————————————————————————————————————————–

Buona Pasqua a tutti

———————————————————————————————————————————–

Le mie condoglianze alla famiglia di Cassani, riposi in pace.

———————————————————————————————————————————–

IMMENSO MARC MARQUEZ

 

Aprite gli occhi!

Altro che gara stupenda di Valentino (certamente una delle migliori degli ultimi tre anni);

questo ragazzo è arrivato senza test (vedi infortunio) e allenamento,

ha gettato il cuore oltre le ruote e piegato tutti, Rossi compreso, nonostante una moto poco stabile rispetto al dottore.

Una sola parola per descriverlo: IMMENSO

——————————————————————————————————————————–

View image on Twitter

Dominio assoluto di Nico Rosberg e grandissimo esordio in formula uno di Magnussen, nipote dell’ amico Erik e figlio del pazzo Jan, solo i telecronisti tv non hanno capito come si chiama peverini, eppure non sembra difficile da pronunciare…

————————————————————————————————————————

Con immenso dispiacere per la prematura scomparsa di un collaboratore, di un vero appassionato, di un caro amico e uomo vero come pochi oggi ce ne sono, Gianpaolo Villani, mi unisco al dolore ed abbraccio forte Francesco, Gabriele e tutta la famiglia. Una preghiera per te caro Gian Paolo.

———————————————————————————————————————

I miei migliori auguri di guarigione e una preghiera per un combattente nato,  fin da quando eravamo ragazzini e correvamo con i Kart…Forza Michael, ritorna a farci vedere di che pasta sei fatto

  .

——————————————————————————————————————–

Buone feste a Voi e a chi vi vuole bene. Marco

——————————————————————————————————————–

I miei complimenti al Dottor Andrea; neo laureata in Design Industriale.

Adesso inizia una nuova sfida: la tua vita è tutta nelle tue mani…

…ed inizia con le premesse migliori! Bravissima Andrea! Continua così.

IMG_7588

——————————————————————————————————–

Blacktraction RS non teme confronti!

Abbiamo applicato su di un paraurti vecchio: un siliconico, Blacktraction RS, un noto prodotto concorrente, ed una schiuma dedicata. Documentato per Voi l’ effetto ottenuto con l’ applicazione dei prodotti; l ‘ evoluzione della situazione dopo due giorni di esposizione alla pioggia, e nell’ ultima foto la situazione dopo una settimana di esposizione all’ aperto.

Blacktraction RS non teme i confronti, per durata ed effetto!!!

Nessuno come Blacktraction …

———————————————————————————————————–

foto_2
Un’ altra bellissima giornata di allenamento per Noi e Mattia sulla pista Azzurra di Jesolo;
Mattia, stà crescendo come maturità e come ragazzo, e da vero pilota ha richiesto uno spostamento sulla posizione di guida per poter sentirsi maggiormente a proprio agio nella guida; poi ha migliorato il suo miglior tempo sul giro di ben mezzo secondo, nonostante le gomme ormai piuttosto consumate, e la pista fredda appena asciugata dalla piogggia notturna. BENE COSI’ MATTIA!!!
————————————————————————————

Gloria ed onore al grandissimo Campione Marc Marques, di velocità, di talento puro, di stile,

di semplicità ed umiltà…direi stile Simoncelli.

Quest’ anno ha avuto due soli grandi avversari: uno strepitoso Jorge Lorenzo…e se stesso, se piegava un pò di più non si accorgeva nemmeno di essere sceso dalla moto!!!.

———————————————————————————————————————————————–

Ringrazio l’ amico Roberto della Veicar Center di Preganziol (TV) ed i suoi amici, che prepara e ripara auto da corsa e stradali. Ci siamo ritrovati dopo circa 20 anni…abbiamo preparato le gomme della sua R5 TURBO formula driver, che ha messo a mia disposizione per effettuare qualche giri alla manifestazione che si è tenuta in dogana a Treviso. Mi sono divertito come un pazzo, con una macchina preparata a puntino…e le gomme preparate con Blacktraction…non ce ne è stato per nessuno. Grazie Roberto.

——————————————————————————————-

L’ angolo Blacktraction presso Truks Italiana di Thiene, che ringrazio nella persona di Alberto, Marina e tutto lo staff, per la preziosa e gentilissima collaborazione.

IMG_2888IMG_2886

—————————————————————————-

Mattia impara… e si vede! Durante gli allenamenti è riuscito a raggiungere, e mantenere costantemente, prestazioni che prima solo occasionalmente riusciva ad avere sfruttando la scia di piloti più esperti. Mattia stà maturando: comincia a seguire i consigli in maniera più consapevole, ed ogni sessione diventa un passo avanti ed un miglioramento delle sue prestazioni. Bravo Mattia.

Oggi Mattia è stato fantastico: ha vinto gara 1 inducendo all’ errore chiunque tentasse di tenere il suo passo; in gara 2 da ultimo in griglia è risalito fino al terzo posto, dopo che un contatto durante la sua furiosa rimonta l’ aveva riportato in ultima posizione. Ci vuole carattere!

Piccolo Grande Mattia

—————————————————————————————————————————————————–

Marcello piglia tutto:

si è laureato Campione Italiano anche nel Campionato Italiano storiche a Varano,

combattendo con dolori incredibili alla schiena…Grandissimo Marcello!!!

Questo un pilota che piace a me…poche balle e gas a martello!

qIMG_9919

——————————————————————————————————

Grande Mattia,

proseguono gli allenamenti, ed oggi Mattia ha girato a Jesolo in 54,8!

A sette anni, non mai visto un pilota fare questi tempi.

Bravo Mattia!!!!!! foto

—————————————————————————————————-

L’ inverno si avvicina,

preparate al meglio la stagione invernale dei vostri pneumatici termici applicando blacktraction.

Vi permetterà di rinnovare l’ aderenza degli pneumatici invecchiati, ma con battistrada ancora da sfruttare, risparmiando la spesa della sostituzione.

Rimarrete soddisfatti e con 20 euro avrete prolungato il loro utilizzo per un’altra stagione

e risparmiato centinaia di euro!

Ricordate che il nuovo codice della strada prevede l’obbligo dell’uso di pneumatici invernali nelle strade principali. In alternativa potete avere a bordo le catene da neve, ma sappiate che può esservi richiesto di dimostrare di saperle montare.

.VGFB99999O0

——————————————————————————————————————————————-

La Blacktraction è in crescita nonostante il periodo di grande difficoltà economica, e cerca agenti persone motivate e agenti plurimandatari per la distribuzione dei propri prodotti nelle zone libere, gli interessati ci contattino al numero 329.3228560, oppure con e-mail a marco@blacktraction.com.

—————————————————————————–

I miei complimenti all’ amico Marcello che si è aggiudicato il campionato italiano  moto salita;

Grande Marcè! Sillano13_3155

——————————————————————————

Si ringrazia la  R & D racing service di Tagliata di Cervia, per la disponibilità e collaborazione ricevuta per effettuare alcuni dei filmati delle applicazioni di blacktraction.

—————————————————————————————————————————————————————-

Una preghiera per Alessia vittima di un grave incidente; che tutto si risolva per il meglio.

NON MOLLLARE ALESSIA

Alessia Polita, 27 anni

—————————————————————————————————————————————–

oggi Mattia ha vinto, ma soprattutto dominato le avversità ed i suoi avversari. BRAVO


—————————————————————————————

Durante la gara di domenica Mattia si è distinto per  un’ estro alla guida sul bagnato davvero sorprendente. La lotta con i suoi avversari è stata impari per età ed esperienza…ma la stoffa si è vista. Bravo Mattia.

———————————————————————————————————————

Backtraction dona il suo contributo per restaurare un camion reso famoso perchè utilizzato in un famoso film degli anni 50,di cui ne esistono due soli esemplari al mondo.

GLi pneumatici di questo mezzo non si trovano più, perciò è iniziato il lavoro per rinnovare e conservare quelli originali con Blacktraction.

SOLO BLACKTRACTION PUO’ FARLO!

—————————————————————————————————-

Vi presento un nuovo giovane amico di Blacktraction: Mattia.

 

Personalmente ho avuto il piacere di collaborare con tantissimi piloti a livello mondiale, molto bravi e veloci, alcuni dei quali diventati famosi; con grande piacere seguo questo giovane pilota,

che nonostante la giovanissima età oggi è stato particolarmente bravo durante gli allenamenti alla pista azzurra di Jesolo,

perchè è riuscito a mettere in pratica i consigli per migliorare la guida, abbassando il tempo sul giro di un secondo.

BRAVO MATTIA, continua così!

———————————————————————————————————————

La Blacktraction ringrazia i nuovi amici Nicola e Valerio del 0586 garage di Livorno, che ci hanno accolto ed ospitato allo stand domenica al Motor Bike Expò di Verona (ed iniziato una nuova collaborazione), permettendo di presentare al vastissimo pubblico presente il nuovo prodotto Blacktraction Black Leather, specifico per rinnovare e proteggere pelle e cuoio neri.

———————————————————————————————————————

 Per esaudire le richieste del caro Giulio Mafezzini, che le borse le vuole rinnovate belle e splendenti,

 è arrivato BLACKTRACTION BLACK LEATHER,

SPECIFICO PER CUOIO e PELLE NERI DEGLI ACCESSORI;

Copre i segni delle abrasioni e dell’usura del cuoio, della pelle e della tela, protettivo ed idrorepellente.

————————————————————————————————————————————————————-

I complimenti della Blacktraction al suo pilota Bolognese, che domenica ad Adria ha conquistato il titolo di campione Europeo.

————————————————————————————————————————————————————-

Blacktraction ringrazia Luca Galeotti e Romina Rodano (desmo quattro) per l’importante supporto ricevuto al Mugello.

          

 

—————————————————————————————————————————————————

Complimenti a Marco Dall’Aglio, che con una gara maiuscola ha lottato per la vittoria a Varano tenendo il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultimo giro.

 ———————————————————————————————————

09/07/2012

La BLACKTRACTION è felice di annunciare l’inizio della collaborazione con Marco Dall’Aglio, pilota di grande valore ed esperienza, per sviluppare ulteriormente il prodotto BLACKTRACTION che migliora l’aderenza, la durata e la costanza di rendimento degli pneumatici, racing e stradali di auto e moto. La collaborazione è iniziata con il test, molto positivo, svolto sabato 7 Luglio presso l’autodromo Riccardo Paletti di Varano Melegari (PR). A seguito riportato un riasunto del cronologico dei tempi dei test svolti, le foto che documentano il miglioramento delle prestazioni ottenuti con lo stesso pneumatico, e la migliorata qualità dell’usura determinati dall’applicazione di BLACKTRACTION agli pneumatici, nonostante l’elevata temperatura dell’asfalto.

 

Pneumatico prima e dopo il trattamento con BLACKTRACTION

PADDOK BLACKTRACTION LIVE

qualche foto dei box e dei circuiti

          

————————————————————————————————————————————————————-

articolo:

PEDROSA AVVELENATO

Da qualche settimana, Dani Pedrosa, solitamente molto pacato nei

commenti, sputa veleno contro la Bridgestone e l’imposizione della

nuova gomma anteriore. A Barcellona, durante i test del dopo GP,

aveva detto: “Ha ragione Stoner a dire che è uno schifo” e a Silverstone

ha continuato su questa linea, specificando che: “la nuova

anteriore è poco rigida, si schiaccia troppo e va gonfiata di più: in

questo modo il pilota perde sensibilità nella guida e, in definitiva, è

più pericolosa”.

Per poi rincarare la dose sabato pomeriggio dopo le qualifiche:

“Avete visto quante cadute ci sono state? Tutta colpa della nuova

anteriore!”. Una tesi, però, smentita da tutti gli altri piloti, anche dal

compagno di squadra Casey Stoner, da sempre molto critico nei

confronti di questo pneumatico.

————————————————————————————————————————————————————-

E la storia si ripete…

(vedi articoli nella pagina agli albori di Blacktraction)

come allora, Blacktraction involontariamente entra in contrasto con gli interessi dei costruttori, che vogliono decidere senza interferenze, a quali piloti fornire prodotti di maggiore qualità, decidendo chi deve vincere e chi deve perdere le competizioni, falsando i risultati e i veri valori agonistici in campo, determinati da uomini e mezzi.

Nonostante la mancanza di limitazioni regolamentari, le federazioni permettono ai loro munifici partner tecnici, libero arbitrio nelle decisioni e nei favoritismi, che in teoria non hanno senso di esistere poichè vince solo quell’unico componente di cui è permesso l’utilizzo.

Questa situazione impedisce di fatto la reale competizione tra piloti e tecnici, che in base alla loro bravura creano differenze sottili ma importanti, togliendo loro la possibilità di un confronto reale.

Questo è sport?

 miei complimenti e la mia felicità per la prima vittoria di Nico in formula 1, che ho avuto il piacere di conoscere quando, ancora ragazzo di 13 anni, iniziava a gareggiare con il kart per un costruttore Italiano; già all’epoca Nico era un ragazzo particolarmente serio, colto, intelligente e professionale nonostante la giovanissima età, la posizione impegnativa e le enormi aspettative.

Una persona che è rimasta piacevole e umile.

Grande vittoria…grande Nico.Complimenti


—————————————————————————————————————————————

Una preghiera per Joan Lascorz, pilota Kawasaki, vittima di un grave incidente ad Imola; che una mano possa posarsi su di lui, alleviare le sue ferite e permettergli di tornare alla sua passione: gareggiare.

 

Una speranza unita ad una preghiera: che possa guarire.

_ _ _ _ _  _ __ _ _ _ __ __ _ _ _ _ _ __ _ _  __ _ _ _ _ _ _ __ _ _ _  _ _ _ _ _ _ _ _ _ __ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ __ _  _

La testimonianza di un tester diventato un’ amico, come molti altri…

14/11/2011  Buon Giorno Marco,

sono più che contento del risultato ottenuto, un secondo posto che mi ha permesso di consolidare il 3° in classifica generale; inoltre sono arrivato 2° nel Trofeo “ Caparol “ ( dedicato ai 60 cc. max di cilindrata ) e tutto questo anche per merito della Tua magica mistura; puzzerà alla grande, ma i risultati sono eccezionali: non una mossa, nessuna perdita d’aderenza e scorrevolezza inalterata.

Grazie di tutto ed in particolare per il 1/2 trattamento gratuito, che abbiamo fatto all’Amico XXXXXX che tra l’altro è arrivato primo al traguardo, guidando da Dio ed aiutato dalle gomme trattate con Blacktraction.

Appena ho delle foto, Te le invio.

Ciao, Marcello.

a Varano, l’unica cosa che è andata bene, è stato il trattamento Blacktraction.

Ho grippato in prova dopo tre giri, non avevo ricambi e solo dopo un paio di telefonate, sono riuscito a trovare un cilindro dalle parti di Venezia, sono saltato in macchina con il gas a martello verso casa dell’Appassionato che mi ha messo a disposizione tutto il Suo magazzino ricambi ma non c’era un cilindro che andasse bene al Mio Sachs; alla fine abbiamo smontato il cilindro del Simonini da cross, che usa per divertimento e con il cilindro spompato senza cromo nella camicia, sono riuscito a fare la gara, partito dalla penultima fila in quanto non avevo fatto neanche il secondo turno di prove, sono arrivato 8° del Gr4. e sono ancora terzo nella classifica generale.

Avendo diviso il box con l’Amico xxxxxxx, si lamentava della scarsa aderenza delle gomme, mentre facevo il trattamento alle mie gomme, gli ho proposto di finire il liquido sulle Sue gomme, ma era titubante, solo la domenica mattina, prima della gara, mi ha chiesto se mi era avanzato del liquido e se potevo dare una spennellata alle gomme …. sorpresa al termine della gara è rimasto stupito ed ha voluto il Tuo indirizzo ….. magico trattamento Blacktraction.

Per Franciacorta, dovrei avere la moto a posto e dovrò fare il Tattico, chissà se non ci scappa un bel piazzamento nel Trofeo FMI gr. 4 .

Ciao, ci vediamo a Franciacorta, Marcello.

————————————————————————————————————————————–

Un bacio e una preghiera per Marco, campione di simpatia e umiltà oltre che di motociclismo.  mancherà tanto!

ciao sic A Valencia in molti lo ricorderanno indossando la sua chioma - 2

L’amico Marcello in azione…un ragazzo con passione

Ciao Marco,

Al grande Marco…alla sua canzone preferita “siano solo noi” io aggiungo:” sensazioni sensazioni, sensazioni forti, non sono mai abbastanza, ci si abitua ci si stanca.. ma è impossibile è impossibile far senza…non importa se la vita sarà breve…ce la vogliamo godere godere godere!”

Un’ immenso abbraccio Marco

—————————————————————————————————————————————————————-

IL GRADITO MESSAGGIO DI UN AMICO…

inviato: Lunedì 10 Ottobre 2011 10:42

Oggetto: Re: Come si applica il trattamento Blacktraction.

Ciao Marco,

Trasferta a Binetto più che positiva !!!!!!

Gara1, 3° classificato ( gara bagnata ) ; Gara2, 2° classificato e ciliegina sulla torta nel Trofeo  ( per somma dei risultati delle due gare ) , 1° Classificato  !!!!!!!!!!!!!!!!!!

La Tua magica mistura ha funzionato sia sull’asciutto, in prova sono sceso di 1 secondo sul mio Rekord personale della pista ( anche se il motore non era in regola ed io con molta ruggine ) e non ho avuto problemi con la pioggia e la pista bagnata sia in gara1 che in gara2.

Ora il prossimo appuntamento è tra 15 giorni a varano, ci sarai ????

Ciao, grazie per la collaborazione, Marcello.

————————————————————————————————————————————————————-

Oggetto: Re: Come si applica il trattamento Blacktraction.

Grazie Marco per la pronta risposta,

le gomme sono abbastanza fresche del 2009 Bridgestone Accolade, gli ho tolto i peli con il Dremel e l’ho carteggiate. Domani sera in pista, farò il trattamento come mi hai spiegato Tu e poi …. gas a martello !!!!!

O Binetto o Orte !!!!!!

Ciao Marcello.

_              _                   _                   _                    _                  _             _       _      _           _           _               _

Sabato 23 e domenica 24 Luglio 2011, prestigiosissimo risultato riportato nelle competizioni sportive internazionali, ottenuto con il contributo determinante di BLACKTRACTION al conseguimento del massimo risultato (VINCERE), in una competizione agonistica internazionale.

[/vc_column][/vc_row]

 Scroll Up