Marco Cisolla, titolare Blacktraction, è molto conosciuto e ricercato tra i manutentori e commercianti di auto, moto, camion, camper e caravan usati, per migliorare l’ aspetto dei mezzi mantenendo l’ originaltà, con lunga durata d’ effetto; e nelle competizioni a 2 e 4 ruote in pista.
Da 35 anni collabora con molti team per migliorare l’ aderenza ed il rendimento degli pneumatici; inizialmente come pilota e successivamente come tecnico per gli assetti. Le intuizioni tecniche creative ed innovative subito messe in pratica e perfezionate nel tempo (attraverso la conoscenza d’ effetto dei singoli componenti), hanno arricchito la conoscenza che ha permesso di creare miscele innovative con eccellenti risultati in molti settori.
La Blacktraction nasce successivamente al riconoscimento del brevetto d’ invenzione industriale internazionale, con una linea di prodotti innovativi e unici a disposizione della tecnica e di tutti, per rinnovare, proteggere e potenziare le caratteristiche costruttive di molti materiali con fini d’ uso rivolti al miglioramento tecnico, estetico, e per aumentare la sicurezza stradale attiva attraverso l’ aumento dell’ aderenza degli pneumatici.
I prodotti di Marco sono stati utilizzati e sono tuttora utilizzati in tutto il mondo ed in tutte le categorie a 4 e 2 ruote, dal go kart alla formula 1. Dal 2010 l’ impegno per migliorare le prestazioni degli pneumatici si è esteso anche in tutte le categorie di moto (dalle minimoto, al campionato italiano storiche, motard, campionato italiano velocità, al mondiale moto 2 e super bike, con successo nei campionati nazionali ed internazionali.
ESPERIENZA, INVENTIVA, INZIATIVA..AL SERVIZIO DELLA TECNICA
La BLACKTRACTION è una ditta artigianale Italiana che crea e produce prodotti di alta qualità, che ha scelto di non certificarsi ISO 9001 o TUV perchè rilasciano attestati non indicativi dell’ efficacia e qualità dei prodotti in generale, e non riconosciuti per poter sostituire gli organi statali nazionali e internazionali preposti al controllo dell’ osservanza delle disposizioni di legge sulla sicurezza sul lavoro.
La certificazione sulla qualità dei prodotti BLACKTRACTION è documentata dai filmati delle prove di effetto e resistenza (che nessuna azienda concorrente non può documentare) e dal continuo aumento di operatori specializzati che scelgono di utilizzarli.
Cronologia delle esperienze:
- prima moto a 4 anni e seconda a 7
- le gare con le auto radiocomandate a scoppio dai 7 anni ai 13 (e ancora adesso ogni tanto…);
- le gare in go kart dai 13 ai 20 anni;
- le gare in auto fino a 23 anni;
- Alcuni anni di sporadiche collaborazioni con i team…e poi altri 7 anni tecnico per gli assetti;
- ed in seguito 22 anni di collaborazioni per aumentare l’ aderenza degli pneumatici con team in molte specialità delle corse in pista sia di auto che di moto (F. Opel, F. 3, F.3000, GP 2, F.1, campionato GT; moto 2 nel moto mondiale, stock 600 e 1000, super sport nel CIV e Malossi), ai massimi livelli mondiali.
Una vita passata nelle corse con grande passione, incontrando persone eccezionali da cui imparare tanto, e con le quali è nato un intenso rapporto di stima e amicizia.
Tanta l’umiltà e la curiosità necessaria per capire, imparare e migliorare senza arrendersi mai, affrontando sfide apparentemente impossibili… continuando a rincorrere i sogni anche di fronte agli ostacoli apparentemente insuperabili, per contribuire a raggiungere molte vittorie, titoli, aumentare la sicurezza stradale e la conoscenza necessaria per mettere a disposizione di tutti prodotti unici.BLACKTRACTION è un marchio registrato, e la proprietà inetelletuale dei brevetti è di Marco Cisolla.Ringrazio i collaboratori per la fiducia accordata, che con richieste specifiche hanno dato l’ input per evolvere e migliorare i prodotti Blacktraction.
The BLACKTRACTION is a handmade Italian company that creates and produces high quality products, which has chosen not to be certified ISO 9001 TUV either because issue certificates are not indicative of ‘effectiveness and quality of products in general, and not recognized to be able to replace the state organs national and international control officers of ‘compliance with legal provisions on occupational safety.
BLACKTRACTION is documented by videos of the evidence and impact resistance (that no competitor can not document) and the continued increase in specialized operators who choose to use them.
- first motorcycle in 4 years old and the second at 7
- races with radio-controlled cars to bursting aged 7 to 13 (and even now sometimes …);
- racing go karts in 13 to 20 years;
- racing car up to 23 years;
- A few years of sporadic collaborations with the team … and then another seven years technician to set up;
- and after 22 years of collaboration to increase the ‘grip of the tires with teams in the specialties of racing on the track, to car and motorcycle world competitions (F. Opel, F. 3, F3000, GP 2, F1, GT; moto 2 world championship, stock 600 and 1000, in super sport and Malossi, CIV),on the best level in the world.
A life spent in racing with great passion, meeting great people to learn so much, and with which he was born an intense relationship of respect and friendship.
So much humility and the crisis needed to understand, to learn and improve without ever giving up, facing challenges apparently impossible … continuing to to chase dreams even in the face of seemingly insurmountable obstacles, to help achieve many victories, titles, increase security road and the knowledge required to make available to all unique products.