RS BIANCO rinnova plastica bianca e materiali multifunzione
Condizione di applicazione FONDAMENTALE per ottenere velocemente dal RSB il miglior risultato possibile per sbiancare la plastica bianca invecchiata e ingiallita oppure macchiata dall’ assorbimento di sporco, è che al momento dell’ applicazione la plastica bianca DEVE essere asciutta, ma SOPRATUTTO ad una TEMPERATURA ambiente MINIMA di 20 gradi; perchè quando la plastica è fredda, le porosità sono chiuse e non permettono al prodotto di essere assorbito, LIMITANDO o ANNULLANDO L’ EFFICACIA.
APPLICAZIONE CON SPUGNETTA ABRASIVA O LANA D’ ACCIAIO FINA
- Applicare RSB a brevi tratti con la parte abrasiva di una spugna per lavare i piatti impregnata di prodotto (o lana d’ acciaio fina/media se lo sporco è particolarmente vecchio e solidificato);
- Dopo qualche secondo strofinare aumentando gradatamente la pressione fino a quando lo sporco non viene sciolto dal prodotto e fuoriesce dalla plastica mischiato al liquido;
- A questo punto bisogna passare subito con un panno pulito in cotone o micro fibra per togliere lo sporco prima che si riassorba e solidifichi nuovamente. VIDEO TUTORIAL
- Questo metodo applicativo è necessario anche per togliere il calcare più duro, lo sporco solidificato su cromature e ossido dell’ alluminio, e sbiancare pellicole plastificate bianche dei mobili.
Se fa molto caldo, si consiglia di procedere a tratti limitati di superficie, per non dover ripetere l’ operazione nel caso in cui si riassorba velocemente.
Stesso metodo applicativo UTILIZZANDO SOLO la parte abrasiva di una SPUGNETTA PER LAVARE I PIATTI è adatto anche per:
- pulire/smacchiare liner piscine
- togliere l’ ossido ruvido che si forma su plastica cerata e rinnovare al meglio possibile il colore originale
- estrarre ruggine assorbita che ha macchiato la plastica bianca
- rinnovare la trasparenza del policarbonato di fanali auto opacizzati
- smacchiare gomma bianca da sporco assorbito.
Se fa molto caldo, si consiglia di procedere a tratti limitati di superficie, per non dover ripetere l’ operazione nel caso in cui si riassorba velocemente.
Stesso METODO APPLICATIVO CON SCOTCH BRITE grana fina si utlizza SOLO per:
- lucidare fanali in policarbonato ingialliti per rinnovare la trasparenza
- sbiancare pellicole bianche ingiallite usate nei mobili d’ arredamento da bagno.
APPLICAZIONE PER RINNOVARE COLORE ORIGINALE DI PLASTICA E VERNICI SBIADITE
- applicare a pennello sui materiali puliti e asciutti ad una buona temperatura ambiente, e non surriscaldati dall’ esposizione diretta del sole o elevate fonti di calore
- dopo qualche minuto, passare con un panno per togliere il prodotto in eccesso e uniformare l’ applicazione, per essere certi che terminato l’ assorbimento la finitura sia uniforme.
Per tutti i metodi e applicazioni su plastica attendere 24 ore prima di lavare con detergenti aggressivi, o che il materiale trattato abbia terminato l’ assorbimento (asciutto al tatto).
NON APPLICARE:
A TEMPERATURA VICINA A ZERO GRADI / SU MATERIALI BAGNATI O PLASTICA COLORATA SURRISCALDATA DALL’ ESPOSIZIONE AL SOLE.
I materiali molto degradati e porosi, hanno assorbimento più elevato e potrebbero necessitare di una seconda applicazione dopo qualche giorno.